
Il Circolo Acli di Forlì organizza un evento per ricordare la figura di Lamberto Valli a 50 anni dalla sua scomparsa.
L’iniziativa, in programma per venerdì 20 settembre alle 17,30 al Salone Comunale di Forlì, mira a recuperare e tenere viva la memoria dell’indimenticato dirigente aclista scomparso prematuramente a soli 42 anni.
L’incontro, realizzato in collaborazione con le Acli provinciali di Forlì-Cesena, sarà coordinato da Alessandra Righini, presidente del Circolo Acli “Lamberto Valli”.
Introdurrà i lavori il vicepresidente nazionale delle Acli Antonio Russo.
Porteranno il proprio contributo don Sergio Valli, che parlerà del rapporto che lo scomparso aveva con la fede; Gabriella Tronconi, consigliera provinciale delle Acli, illustrerà la storia della sua militanza aclista; il consigliere regionale delle Acli Pierantonio Zavatti, presenterà la figura di Valli insegnante; il giornalista Pietro Caruso, invece, quella di Valli comunicatore.
Lamberto Valli è stato protagonista delle Acli provinciali di Forlì alla fine degli anni ’60. La sua competenza lo aveva poi portato ad essere consulente del ministro dei lavori pubblici Riccardo Misasi. Fu uno degli ideatori del celebre programma radiofonico della Rai “Chiamate Roma 3131”.