La violenza non è amore: incontro delle Donne Acli di Macerata

Si terrà stasera, 30 novembre alle 21,30, presso il Circolo Acli di Sant’Egidio di Montecassiano, in provincia di Macerata, l’incontro sul tema “La violenza non è Amore. Ripartiamo dal rispetto” organizzato dal Coordinamento Donne delle Acli di Macerata insieme alla presidenza provinciale dell’associazione.

L’evento, che avrà inizio con la proiezione di due brevi cortometraggi, vedrà la partecipazione della psicologa Paola Nicolini, di Antonella Ciccarelli della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche, della coordinatrice del Cav “Sos Donna” di Macerata Elisa Giusti, della psicologa Francesca Pigliapoco e dell’avvocato Egle Asciutti che, oltre al loro contributo di esperte, racconteranno anche le loro esperienze sul campo.

L’incontro, moderato da Morena Oro, sarà introdotto dalla responsabile del coordinamento Antonella Melatini, a cui seguiranno i saluti della presidente provinciale delle Acli Roberta Scoppa.

“Una società che non si preoccupa di contrastare la violenza di genere – spiega la presidente Scoppa – non va verso l’integrazione e la libertà della persona nella comunità e nella famiglia. Per questo le Acli si impegnano nella sensibilizzazione contro questo fenomeno promuovendo incontri e dibattiti sul tema, perché la violenza sulle donne è un problema educativo e culturale che riguarda tutti, nessuno escluso”.