
Le Acli provinciali di Cuneo hanno sottoscritto una convenzione con l’Unione italiana dei ciechi e ipovedenti.
Ad apporre la firma sono stati i presidenti provinciali dei due sodalizi: Elio Lingua per le Acli e Nives Torta per l’Unione ciechi.
La convenzione prevede la collaborazione tra le due associazioni a livello di servizi fiscali e di patronato ma anche di attività sociali, dallo sport con Us Acli, operativa da anni anche nel campo della disabilità, all’organizzazione di gite e viaggi con il Cta.
Attiva dal 1946, la sezione provinciale di Cuneo dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti è da sempre impegnata nel promuovere e favorire la più completa autonomia in tutti gli ambiti della vita individuale e di relazione: nella scuola, nel lavoro, nel tempo libero, nello sport, ecc.
Inoltre, rivolge particolare attenzione alla prevenzione della cecità, al recupero del residuo visivo e all’educazione e riabilitazione.