
Le Acli di Como organizzano la presentazione del libro “Don Colmegna. Al centro dei margini” dedicato alla vita del sacerdote che ha declinato la vocazione religiosa in un costante impegno civile e sociale a favore degli ultimi.
L’evento, in programma per l’11 novembre alle ore 10 alla Cascina Massée del Centro civico di Albate, è realizzato in collaborazione con la Caritas e il Coordinamento comasco per la pace.
Dialogheranno con don Virginio Colmegna, protagonista del volume, l’autore del libro Andrea Donegà e il giornalista Renzo Salvi.
L’appuntamento non sarà solo occasione di parlare di un libro e della storia personale che vi si racconta, ma anche di una storia comune, collettiva, sociale, della quale molti, anche a Como, sono stati e sono parte attiva, viva, consapevole.
“Il confronto con don Colmegna – spiegano le Acli di Como – anche attraverso il libro porterà ad affrontare le questioni di marginalità sociali sempre più vaste, di nodi politici sempre più aggrovigliati e laschi, ma soprattutto di percorsi di fede (di Chiesa) sempre più testimoniali e vissuti in pubblico”.