Il Circolo Acli di San Lorenzo e Desertetto, nel Comune di Valdieri, provincia di Cuneo, organizza anche quest’anno le feste patronali delle due frazioni montane.
Il Circolo Acli, che raccoglie residenti e villeggianti delle due località San Lorenzo di Valdieri e San Bernardo di Desertetto, ha trovato una modalità per mantenere in vita con le feste le tradizioni delle due diverse comunità.
Sabato 12 agosto, presso la chiesa di San Lorenzo, alle ore 20,30 si celebrerà la Santa Messa accompagnata dal coro delle voci bianche di Valdieri e, a seguire, ci sarà la tradizionale fiaccolata.
Al termine è previsto un momento di condivisione con rinfresco offerto dal Circolo Acli.
Domenica 13 agosto, alle ore 12,30, dopo la Santa Messa è in programma una raviolata. A seguire, il gioco delle pignatte e alcuni giochi popolari per adulti e piccini.
Il week-end successivo ci si sposta a San Bernardo di Desertetto, dove sabato 19 agosto alle ore 15, è in programma una camminata non competitiva per bambini e ragazzi fra i tetti della frazione con ritrovo in piazza.
Qui si terrà la merenda finale per proseguire la serata con degustazioni ed intrattenimento con il dj set di Dakyj.
Domenica 20 agosto alle ore 11, si terrà la processione e, a seguire, la Santa Messa. Alle ore 12.30 sarà il momento della tradizionale polentata. Nel pomeriggio, giochi popolari, animazione e gioco della stima. Dalle 14,30 musica con il trio Quba Libre.