
Le Acli di Catania aprono due nuovi sportelli del Punto Famiglia a a Mascalucia e a Caltagirone, che si aggiungono a quello già esistente nel capoluogo.
Il Punto Famiglia delle Acli è un luogo di ascolto, accompagnamento e aggregazione, che vede al centro di ogni attività la famiglia, col fine di sostenerla e promuoverla.
I servizi svolti comprendono consulenza giuridica, sportello psicologico, consulenza previdenziale e assistenziale, sostegno universitario, attività informative sui mutui e prestiti casa e sul prestito al consumo ed infine tutela della salute.
Tutte le sedi del Punto Famiglia delle Acli presenti a Catania e provincia sono non solo un luogo di ritrovo per le famiglie, ma anche e soprattutto un supporto sotto ogni punto di vista, grazie alla presenza assidua di personale altamente qualificato, come quella di uno psicologo e di un avvocato.
Inoltre le sedi sono un riferimento per i giovani universitari, che possono ricevere chiarimenti sui percorsi formativi da intraprendere, e per i più piccoli, grazie a momenti di supporto allo studio e di aggregazione con laboratori creativi.