
Uno sportello gratuito per il disagio psicologico: hanno deciso di attivarlo, di fronte al crescere del fenomeno, le Acli di Cagliari all’interno del proprio Punto Famiglia.
Sono oltre 6mila, secondo i dati Istat 2016, i sardi che soffrono di problematiche psicologiche legate all’ansia, alla mancanza di autostima, al disagio nelle relazioni o in ambito lavorativo, a situazioni difficili sorte in seguito a lutti, separazioni. Un numero in calo (nel 2005 le persone affette da disturbi psicologici erano circa 9mila) anche grazie al costante impegno delle associazioni. Ma resta ancora molto da fare.
Da qui la scelta delle Acli di attivare lo sportello. Due volte a settimana, nella sede provinciale di viale Marconi, una psicologa sarà a disposizione per offrire ascolto, sostegno e consulenza nella gestione di qualsiasi difficoltà o problematica ci si trovi ad affrontare nelle diverse fasi della propria vita.
Il servizio, per accedere al quale è necessario essere soci Acli, è pensato per aiutare le persone a far fronte alle proprie difficoltà e nei casi più complessi sostenere e guidare nella decisione di rivolgersi ad esperti e strutture sanitarie competenti.
Per info: sito delle Acli di Cagliari