
Si svolgerà dal 12 al 16 giugno, presso l’oratorio “Paolo VI” di Concesio Pieve, la Festa delle Acli provinciali di Brescia.
Il tema dell’appuntamento di quest’anno sarà “Abitare le comunità“.
I cinque giorni di Fest’Acli 2019 saranno densi di incontri, attività ed opportunità.
Tra i momenti più significativi sicuramente figura l’incontro di mercoledì 12 giugno, alle ore 20,30, su “Ricostruiamo la politica. Orientarsi nel tempo dei populismi“.
Dopo l’introduzione del presidente provinciale delle Acli di Brescia Pierangelo Milesi, interverranno padre Francesco Occhetta, redattore de La Civiltà Cattolica, il vescovo di Brescia mons. Pierantonio Tremolada ed il sindaco di Brescia Emilio Del Bono.
Giovedì 13 giugno, alle ore 19, verrà inaugurata la mostra “Paolo VI, il lavoro e le Acli”.
Venerdì 14 giugno, alle ore 18, altro incontro su “Abitare le comunità. Formazione, partecipazione, cittadinanza“.
Ad introdurre i lavori sarà stavolta il vicepresidente delle Acli di Brescia Stefania Romano.
Intervengono Stefano Laffi, sociologo e ricercatore presso l’agenzia “Codici” di Milano, e Maddalena Colombo, ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Sabato 15 giugno, alle ore 15, sarà possibile effettuare una visita guidata alla “Collezione Paolo VI – Arte contemporanea” e alla casa natale di papa Paolo VI.
Domenica 16 giugno, si terrà il pranzo sociale per festeggiare un doppio compleanno: quello dei 70 anni di vita del Circolo Acli di Concesio Sant’Andrea e e quello per il 60° anniversario del Circolo Acli di Concesio Pieve.
Tutte le sere sono previste esibizioni musicali, di canto e teatrali.
Per informazioni: sito delle Acli di Brescia