
Le Acli di Arezzo attivano a Capolona un nuovo sportello per Caf e Patronato.
L’associazione è da sempre impegnata a proporre i propri servizi in modo capillare tra Arezzo e le vallate per essere sempre più vicina alle esigenze dei cittadini, appoggiandosi alla rete dei suoi circoli diffusi su tutto il territorio provinciale.
Quella di Capolona è, in questo senso, una delle realtà acliste più attive e più dinamiche tanto che da tempo ospita settimanalmente operatori professionisti che garantiscono le varie prestazioni di Caf e Patronato, registrando un afflusso di circa seicento utenti all’anno.
Questi numeri, costantemente in crescita, hanno motivato le Acli a potenziare i propri servizi e ad investire per rinnovare gli uffici presso il circolo in via Vittorio Veneto 37 che saranno inaugurati con una giornata di festa in programma sabato 14 aprile alle 16.00.
“Il circolo Acli di Capolona – spiega la presidente Elena Iannattone – è una presenza storica sul territorio ed è una realtà viva ed attenta ai bisogni della popolazione. In questo senso, il taglio del nastro dei nuovi locali e il potenziamento dei servizi al cittadino rappresentano due importanti segnali di vicinanza ed un solido punto di riferimento”.
I lavori svolti hanno permesso di allestire locali accoglienti e funzionali per svolgere al meglio ogni pratica, oltre che facilmente accessibili anche per anziani e disabili.
L’inaugurazione dei nuovi locali rappresenterà un’occasione di aggregazione per i centoventi soci del circolo e per l’intera comunità, con la presenza anche del parroco don Giuliano Francioli, delle istituzioni locali e del presidente delle Acli provinciali Stefano Mannelli.
Per informazioni: sito delle Acli di Arezzo