
Anche a Castellaneta arriverà un defibrillatore donato dalle Acli di Taranto: lo rende noto il circolo Acli della cittadina pugliese che per il prossimo 30 maggio organizzerà la cerimonia di consegna al Comune.
Si chiama “Ribatti, salvo una vita anch’io“, il progetto promosso dalle Acli di Taranto, d’intesa con l’associazione “Mediterranean Heart”, grazie al quale anche Castellaneta potrà essere dotata di un prezioso defibrillatore semiautomatico.
L’iniziativa, che viene realizzata con le donazioni del 5×100, prevede che le Acli, oltre a fornire l’apparecchio, si faranno carico anche della formazione di 12 operatori Bls-D e Pbls-D addestrati all’utilizzo del defibrillatore.
Le attività di formazione sono previste per lunedì 7 maggio all’Auditorium dalle 15 alle 20 e saranno affidata agli istruttori del centro di formazione “Mediterranean Heart” accreditato presso la Regione Puglia.
Alla formazione parteciperanno residenti e commercianti di viale Europa visto che il defibrillatore sarà posizionato sotto il porticato di viale Europa, in piena zona mercatale.
Per informazioni: sito delle Acli di Taranto