
Con un atto di donazione le suore della Compagnia Sant’Orsola figlie di Sant’Angela Merici hanno destinato alcuni loro beni immobili a favore della Fondazione La Sorgente di Solidarietà Sociale promossa dalle Acli di Varese.
La donazione comprende un fabbricato situato a Somma Lombardo, che verrà utilizzato per le attività del locale Circolo Acli “Livio Labor”, da anni un riferimento per la comunità.
La donazione comprende inoltre alcuni terreni boschivi a Somma Lombardo e a Vergiate, che la Fondazione pensa di destinare alle attività formative di Enaip Lombardia nell’ambito dell’ecologia, dell’ambiente e dell’agricoltura.
La Fondazione La Sorgente Onlus opera in diversi ambiti: dalla famiglia alla scuola, dal lavoro all’informazione, dall’economia civile alla lotta all’esclusione sociale, dall’integrazione sociale alla legalità ed alla pace.
La Compagnia di Sant’Orsola è stata fondata da Angela Merici nel 1535 a Brescia. Dopo una prima diffusione in città l’esperienza della Compagnia si è dilatata nella Diocesi di Brescia e in molte altre Diocesi italiane e all’estero.