
Il Circolo Acli di Coldirodi, la frazione più vasta della città di Sanremo, in provincia di Imperia, organizza la mostra fotografica “Il g(i)usto di fare le Acli“.
L’evento, in programma al Museo di Villa Luca dal 4 al 25 febbraio, nasce dalla collaborazione tra il Circolo Acli e due fotografi, Daniele Cametti Aspri ed Elena Galimberti, nell’ambito di alcuni percorsi e laboratori formativi destinati a dirigenti e volontari dell’associazione.
Due le chiavi di lettura della mostra: “Il vento soffia dove vuole” per le opere di Cametti Aspri e “La luce di un sorriso, la forza di una comunità” per gli scatti di Galimberti.
“La mostra “Il g(i)usto di fare le Acli” – spiegano i promotori del Circolo Acli di Coldirodi – è il tentativo di descrivere per immagini lo stupore e la meraviglia osservata. E anche il precipitato riflettuto e sedimentato di un’esperienza calda e viva che ha lasciato il segno. Ai due bravi professionisti, divenuti volontari per passione, va la nostra gratitudine per aver consentito a chi da tempo è parte dell’avventura aclista di avere nuove consapevolezze grazie all’incontro con nuovi punti di vista tanto empatici quanto profondi”.