
Ha preso avvio il progetto “Facilitazioni – Comunità collaborative e solidali” realizzato dalle Acli di Como in collaborazione con altre realtà associative locali.
Il progetto si propone di realizzare, entro il luglio del prossimo anno, un ampio percorso di facilitazione rivolto agli utenti dei servizi (sociosanitari e altri) con la creazione di sportelli sociali anche nella Casa di Comunità.
Il percorso sarà anche utile alle organizzazioni comasche di terzo settore e alle amministrazioni locali per il miglioramento delle collaborazioni e il rafforzamento delle reti.
Il lancio dell’iniziativa è in programma per sabato 17 settembre in occasione de “L’Isola che c’è”, la fiera delle economie solidali di Villaguardia.
Un incontro di anteprima su “Riforma del Terzo Settore: a che punto siamo?” è invece previsto per venerdì 9 settembre, dalle ore 16,30 presso la sede Enaip di Como.
Interverrà Luigi Bobba, presidente di Terzjus, Osservatorio di diritto del Terzo Settore, della filantropia e dell’impresa sociale.