
Il circolo Acli di Villa d’Almè, in provincia di Bergamo, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Villa d’Almè e di Almè e con l’associazione Ludiverso, promuove due incontri per sensibilizzare e informare sul tema del gioco d’azzardo.
Lunedì 28 maggio, alle ore 20,30, presso l’auditorium della scuola media di Almè, si terrà il primo appuntamento con testimonianze a cura dell’Associazione giocatori anonimi.
Lunedì 11 giugno, invece, sempre alle 20,30, presso la Sala polivalente di Villa d’Almè, Marco Dotti presenterà il suo libro sulla ludopatia.
“Abbiamo deciso di mettere in campo delle iniziative – spiega Pina Pigolotti del circolo Acli di Villa d’Almè – per far conoscere il problema della ludopatia, un fenomeno, vera e propria malattia, che tende ad essere nascosto e che colpisce anche le giovani generazioni, causando profondi disagi sociali non solo ai singoli soggetti, ma anche alle loro famiglie”.
«Il fatto che lo Stato pubblicizzi queste forme di gioco – dice anche la Pigolotti – è molto grave. Un’autentica contraddizione se si pensa al tempo e a tutte le risorse che la sanità impiega per curare un soggetto affetto da ludopatia”.
Per informazioni: sito delle Acli di Bergamo