
Fra le tante riaperture delle strutture dopo l’emergenza Covid, merita una segnalazione quella del Circolo Acli “Centro anziani casa di riposo Giuseppe Vada” di Verzuolo, in provincia di Cuneo.
Martedì 21 settembre, dopo un anno e sette mesi di inattività, finalmente il Circolo Acli potrà riprendere la sua preziosa attività accanto agli anziani ospiti della struttura.
E’ dal 1994 che i soci delle Acli si recano nella casa di riposo per giocare a carte e fare compagnia, oltre a proporre alcuni momenti particolarmente apprezzati, come la tombolata e gli appuntamenti musicali mensili della domenica pomeriggio. C’è anche la speranza di poter tornare a fare la tradizionale castagnata autunnale.
“Mi tolgo un magone dal cuore – dice la presidente del Circolo Acli Alida Acchiardi – perchè ci è mancato tanto lo stare insieme, tra soci e con gli ospiti, e tutti aspettiamo con ansia di poter riprendere la nostra attività, sospesa nel febbraio del 2020”.
“Naturalmente – spiegano la vicepresidente del Circolo Acli Margherita Rosso e la direttrice della struttura Marcella Mana – per la riapertura, si rispetteranno tutte le norme in vigore: green pass, registro presenze, mascherine, gel igienizzante e tutto quanto necessario per stare insieme in sicurezza”.
La Casa di riposo “G. Vada” a Verzuolo rappresenta una vera e propria istituzione: nata nel 1717, è profondamente radicata nella storia del Comune.