
Prenderà il via oggi, 26 giugno, la XIX edizione del “Saggio musicale Città di Airola“, in provincia di Benevento, raduno di bambini, ragazzi e giovani musicisti organizzata dall’Accademia Progetto Musica Acli Arte Spettacolo Sannio.
L’evento si svolgerà fino al 28 giugno e vedrà protagonisti gli allievi delle diverse classi di strumento che si alterneranno sul palcoscenico esprimendo abilità e competenze apprese durante l’anno nei numerosi generi musicali che caratterizzano l’offerta formativa dell’Accademia Progetto Musica presieduta da Carmine Ruggiero.
Le serate, programmate nell’ambito della Festa europea della musica, si snoderanno tra i brani più celebri del pop, rock, jazz e del repertorio popolare.
Location privilegiata per la serata inaugurale sarà il piazzale interno alla Chiesa di San Domenico: a partire dalle 20.30 gli allievi di canto, batteria, chitarra elettrica e basso si esibiranno formando delle mini band di musica leggera.
Il 27 e il 28 giugno, a partire dalle 20.30 presso il Teatro dell’Istituto penale minorile di Airola in corso Montella, saranno protagonisti gli allievi di pianoforte, violino, chitarra classica e flauto che ripercorreranno a vari livelli le tappe della musica classica.
La XIX edizione del Saggio Musicale Città di Airola si concluderà con un concerto di musica d’insieme degli strumenti a fiato con l’accompagnamento dei maestri.
Per informazioni: sito delle Acli di Benevento