Intitolata una via a Guido Miggiano, storico presidente delle Acli di Reggio Calabria

Si terrà mercoledì 13 giugno alle ore 16,30, a Reggio Calabria, la cerimonia di intitolazione di una via a Guido Miggiano, insegnante di filosofia nell’istituto magistrale “Tommaso Gulli” presidente provinciale delle Acli, amministratore comunale.

L’iniziativa, proposta dai figli di Miggiano, scomparso nel 1983, è stata prontamente accolta dall’Amministrazione comunale, che, dopo un paziente lavoro di riordino della toponomastica cittadina, ha individuato alcuni spazi da intitolare “a personaggi di alto spessore di rilevanza locale e non, in considerazione dei meriti conseguiti nel loro campo di azione e di vita” e ha destinato allo storico presidente delle Acli una via nel rione Tremulini.

Guido Miggiano, nato a Minervino in provincia di Lecce nel 1910 e subito trapiantato con la famiglia a Reggio Calabria, è stato un vero protagonista vita sociale, politica e culturale cittadina.

Sia come amministratore che come dirigente cattolico Guido Miggiano si impegnò a fondo per valorizzare il patrimonio storico-culturale della città, per recuperarne e salvaguardarne la memoria.