Torna nelle Marche la nuova edizione del Lapis, il Laboratorio per l’impegno sociale e politico promosso dalle Acli regionali e realizzato con la collaborazione delle Acli delle cinque province marchigiane.
Tutti gli incontri hanno l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva delle giovani generazioni alla politica e alla costruzione del bene comune del territorio. Per l’occasione verranno presentate le testimonianze di giovani che hanno deciso di mettersi in gioco in campo politico, economico sociale.
Uno degli appuntamenti già messi in calendario è quello per la provincia di Fermo dal titolo “Innovatori ed istituzioni” che si svolgerà il 25 maggio alle ore 21 presso il Circolo Acli di Piane di Montegiorgio.
L’iniziativa proporrà un confronto tra giovani startuppers e amministratori locali “per capirsi, contaminarsi e cambiare”.
Interverranno il consigliere della Regione Marche Francesco Giacinti, la presidente della Provincia di Fermo Moira Canigola e quattro giovani imprenditori: Paolo Pipponzi di Linky, Matteo Cordari di Freewalk, Ronnie Garattoni di Warehouse Marche e Andrea Marsili di Tu.Ris.Marche.
Gli interventi conclusivi saranno affidati al Presidente delle Acli delle Marche Maurizio Tomassini ed Presidente delle Acli di Fermo Ermes Brandimarti.
Per informazioni: sito delle Acli delle Marche