Diritto alla salute: ne parla la Fap Acli della Toscana

Leggi il testo

La Fap Acli regionale della Toscana organizza un convegno sul tema “Diritto alla salute. Lo abbiamo veramente?“, in programma ad Arezzo per il prossimo 3 dicembre.

L’incontro si terrà dalle ore 9 presso la Casa dell’Energia.

L’iniziativa della Federazione Anziani e Pensionati Acli della Toscana vuole riflettere sulla effettiva capacità dei cittadini di accedere alle cure mediche evidenziando come, anche a causa del depotenziamento del servizio sanitario nazionale, sempre più persone rimangano prive di assistenza sanitaria.

In questa situazione a farne le spese sono in primo luogo gli anziani.

Ad introdurre i lavori al convegno sarà il segretario regionale della Fap Acli della Toscana Luigi Fanciulli.

Porteranno il loro contributo l’assessore regionale alla salute ed al welfare Stefania Saccardi, la vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Arezzo Lucia Tanti, il vicepresidente nazionale delle Acli Stefano Tassinari, il segretario nazionale della Fap Acli Serafino Zilio, il presidente regionale delle Acli della Toscana Giacomo Martelli.

Le conclusioni saranno affidate al vicepresidente nazionale delle Acli e presidente nazionale del Patronato Acli Emiliano Manfredonia.