Si concluderà il 4 maggio il percorso formativo “Consumo, dunque sono: con Papa Francesco per una coraggiosa rivoluzione culturale”, promosso dalle Acli di Latina, dal Movimento ecclesiale di impegno culturale, dall’Azione Cattolica e dall’Unione cristiana imprenditori e dirigenti.
Dopo i due primi incontri, svoltisi presso la Curia vescovile di Latina, sulla corsa al consumo ed all’apparire della società liquida teorizzata da Bauman e sui nuovi paradigmi della comunicazione, verrà affrontato stavolta il tema dell’insegnamento di Papa Francesco illustrato nella “Laudato sì“.
A parlarne, alle ore 20.30 presso l’Aula S. Tommaso d’Aquino della Curia vescovile, sarà stavolta Vincenzo Rosito, Docente di filosofia teoretica alla Pontificia facoltà teologica S. Bonaventura – Seraphicum di Roma, con una relazione su “La vita buona. Una coraggiosa rivoluzione culturale”.
“La collaborazione con altre organizzazioni diocesane – ha commentato il presidente provinciale delle Acli Maurizio Scarsella – è stata molto positiva e andrà ripetuta. Sentiamo tutti l’impegno di diffondere la formazione sociale, in particolare quella ispirata dalla dottrina sociale della Chiesa, come una comune missione”.
Per informazioni: sito delle Acli di Latina