Comunicare? Oppure comunicare bene?

Forte della passione per le Acli e della passione per la comunicazione, Farebene ha pensato di proporre un corso di formazione per tutti coloro che intendono impegnarsi in questo campo con l’intento di comunicare e, soprattutto, comunicare bene la propria associazione.

Destinatari sono volontari e collaboratori di sedi provinciali e Circoli, anche con minime conoscenze di base, disponibili ad un percorso di acquisizione di competenze in questo campo.

Il corso prevede sette interventi videoregistrati a cura di Lanfranco Norcini Pala, a lungo responsabile della comunicazione della sede nazionale delle Acli.

Gli interventi, della durata di circa 45 minuti ognuno, saranno seguiti da alcune esercitazioni che verranno proposte in diretta sulla piattaforma Meet.

L’iniziativa affronta innanzitutto tre temi più generali: l’era postmediale, l’ambito della comunicazione sociale ed i requisiti per una buona comunicazione.

Il corso entra poi nella parte più pratica con interventi sulla relazione con i media, sulla realizzazione di un sito web e sulla presenza sui social media.

Un ultimo appuntamento sarà specificamente dedicato alla comunicazione delle/nelle Acli.

Tutte le lezioni presenteranno esempi concreti e offriranno spunti per le esercitazioni.

Per permettere una adeguata interazione, il modulo sarà riservato a 20 iscritti.

La quota di iscrizione è di soli 20 euro.

Le iscrizioni al corso di comunicazione di Farebene verranno accettate in ordine cronologico fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Per ricevere il modulo con le modalità di iscrizione basta inviare una mail a formazione@farebene.info