
La squadra di baseball dei Kings del Circolo Acli di Rivello, in provincia di Potenza, è stata l’unica del sud a partecipare al Trofeo Coni Kinder+sport di Rimini, uno dei principali progetti nazionali multisportivi dedicato ai giovani atleti under 12.
Nel corso dell’evento, che ha riunito circa 3200 ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia, gli atleti lucani hanno partecipato al torneo organizzato dalla Fibs con la formula del Baseball5, nuova versione leggera, veloce, entusiasmante ed adatta ai giovanissimi.
I giovani aclisti Kings hanno terminato il torneo con un dodicesimo posto tra le regioni, che rappresenta un grande risultato vista la giovane età e la poca pratica ancora maturata.
Dopo l’esordio contro la compagine del Trentino, i Kings hanno affrontato la Sardegna e poi gli amici dell’Umbria.
La finalina di consolazione, combattuta fino alla fine, si è svolta con le Marche, con un post partita in grande amicizia.
Allenati dell’impeccabile ed attento coach Giuseppe Ferrari, ed accompagnati in questa esperienza dallo staff composto da Mariella Guerrese e Gustavo Savino, gli atleti che hanno giocato a Rimini sono Andrea Ferrari, Angela Cestari, Carmen Labanca, Irene Bellusci, Maria Pia Limongi e Silvia Savino.