
Anaguslav e Summer Camp sono le due proposte messe in campo dal sistema delle Acli di Trento per l’estate di bambini e ragazzi.
La colonia estiva itinerante Anaguslav 2025, promossa dall’Us.Acli in collaborazione con l’Asd Libera., è alla sua decima edizione e ha come obiettivo far scoprire il territorio e far conoscere a bambini e ragazzi le piccole realtà locali che lo valorizzano, trascorrendo le giornate all’aria aperta.
Anaguslav, pensata per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, inizierà a giugno e terminerà in settembre, con l’esclusione della sola settimana di Ferragosto.
Essendo la colonia itinerante, il luogo di partenza per le gite cambia di volta in volta. L’attività si svolge dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Il giovedì i ragazzi possono fermarsi a dormire in yurte equipaggiate e trascorrere una notte insieme in natura.
Organizzati da Us Acli, Trento Academy, Ac Trento 1921, i Summer Camp offrono invece ai partecipanti una estate a tinte gialloblù.
Le attività si svolgeranno a partire da lunedì 16 giugno a venerdì 18 luglio, per un totale di cinque settimane che saranno suddivise in camp base, camp femminile e camp di specializzazione.
Rivolti a bambini e ragazzi nati dal 2012 al 2016 e a bambine e ragazze nate dal 2010 al 2016, tutti gli allenamenti saranno seguiti da tecnici qualificati e tesserati Ac Trento 1921.
La giornata tipo vede l’alternarsi di attività di allenamento con momenti di animazione.