E’ Massimo Candela il nuovo presidente provinciale delle Acli di Torino.
Ad eleggerlo è stato il consiglio provinciale dell’associazione nella prima riunione dopo il congresso dell’ottobre scorso.
Candela. 50 anni, da quasi tre anni impegnato nelle Acli di Torino come responsabile delle risorse umane e dell’organizzazione, guiderà l’associazione per il prossimo quadriennio.
Il nuovo presidente ha indicato le priorità del mandato: il lavoro, l’impegno in difesa dei diritti fondamentali sanciti nella Costituzione, la cura come tratto distintivo dell’essere e fare Acli, il rinnovamento dei Circoli, l’attenzione al mondo giovanile, l’integrazione e la vicinanza tra Servizi e associazione.
“Vogliamo continuare a operare – ha detto Candela al consiglio provinciale – come associazione di promozione sociale fortemente impegnata su più fronti al fine di costruire una realtà e una cittadinanza più democratiche con una ampia partecipazione di tante persone; un’associazione di lavoratrici e lavoratori che ha sempre uno sguardo verso le persone più fragili, gli “ultimi”, ma che ha la capacità, la forza, e direi soprattutto la passione di progettare e realizzare azioni e interventi concreti per migliorare il presente e il futuro della società”.
Su proposta del nuovo presidente Candela, il consiglio provinciale delle Acli di Torino ha anche eletto la nuova presidenza.
I vicepresidenti saranno tre: Gianclaudio Santo, con delega alle nuove progettualità di sistema; Matteo Lucà, con delega ai modelli strategici per i servizi; Roberta Mastromauro, responsabile dello sviluppo associativo.
Accanto a loro Liliana Magliano, responsabile dell’amministrazione; Giovanna Ribet con delega alla legalità, alle campagne e presidi; Vittorio Saraco, con la responsabilità della cooperazione sociale e dell’amministrazione condivisa; Carlo Zummo, con delega alla promozione delle associazioni culturali, alla comunicazione ed all’evento Utopica; Francesco Laterza con l’incarico di seguire la messa in rete dei Circoli; Glenda delle Noci, con delega al volontariato giovanile.
Fanno inoltre parte di diritto della presidenza: Isabella Drocco in quanto coordinatrice provinciale dei Giovani delle Acli; Ivo Girardis, segretario della Fap Acli; Cristina Perina come presidente provinciale dell’Unione sportiva Acli.
Sono infine invitati a partecipare: l’accompagnatore spirituale don Marco Ghiazza; Raffaella Dispenza per il consolidamento dell’immagine dell’associazione nelle reti e nei rapporti con l’esterno; Laura Malanca in quanto responsabile provinciale delle Acli Colf.