L’olio solidale di Acli Terra distribuito a Padova e Ascoli

E’ già stato distribuito a Padova e Ascoli Piceno l’olio solidale della campagna “Un ulivo per la vita” promossa da Acli Terra e Unapol.

Il progetto, rivolto alle fasce più esposte alla fragilità economica, nasce dallo stanziamento di 10.000 euro di Acli Terra per per l’acquisto di circa 3.000 litri di olio da distribuire sul territorio.

L’olio è destinato a realtà di prossimità (case famiglia, mensa poveri, caritas/parrocchie, centri accoglienza, market solidali), di riconosciuto valore sociale.

Acli Terra di Padova ha deciso di donare i 50 litri di olio alle Cucine Economiche Popolari di Padova che hanno mantenuto attiva la distribuzione dei pasti, sebbene con modalità diverse dall’ordinario, anche durante l’emergenza coronavirus.

Ad Ascoli Piceno, invece, 100 litri di olio sono stati donati da Acli Terra a tre importanti realtà che da tempo operano nel campo del sostegno a persone in difficoltà: la Caritas diocesana di San Benedetto del Tronto, le Suore Oblate del SS. Redentore e l’associazione Zarepta di Ascoli Piceno.

Mano a mano che le sedi locali di Acli Terra e delle Acli individueranno le strutture destinatarie della donazione, l’olio solidale raggiungerà tutte le venti regioni italiane per un totale di oltre 60 luoghi di prossimità coinvolti.