Torna “Estate in stalle” del Circolo Acli di Staranzano

Il Circolo Acli “Mons. Francesco Plet” di Staranzano, in provincia di Gorizia, torna a proporre “Estate in stalle”, l’insieme di attività estive per ragazzi e bambini.

Il Centro estivo è una proposta a bambini e ragazzi per passare l’estate assieme, ritrovare gli amici, stringere nuovi rapporti e giocare.

L’attività viene svolta dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, presso la Sede del Circolo Acli e presso le Stalle Rosse di Staranzano.

Le attività inizieranno il 13 giugno, per tutta l’estate, con una piccola pausa per alcune settimane di agosto.

Durante la mattinata saranno proposti giochi, laboratori, piccole gite all’interno di Staranzano e tanto tanto divertimento!

Il Campo estivo è invece una delle prime esperienze che si possono vivere per imparare a stare in sintonia anche tra caratteri diversi. È un’occasione unica per “mettersi in gioco”, crescere ed imparare ad essere un po’ autonomi.

Durante il Campo saranno proposte dagli animatori attività educative, giochi e riflessioni a tema, con un filo conduttore unico che collega tutta la settimana.

Il Campo elementari e organizzato da domenica 24 a domenica 31 luglio presso la Casa “G. Candido” di Sutrio, in provincia di Udine, con 30 posti disponibili.

Il Campo Medie sarà organizzato da domenica 31 luglio a domenica 7 agosto presso la Casa per Ferie Monfalconese di Ravascletto, sempre in provincia di Udine, con 35 posti disponibili.