Sport e sociale: dalle Acli di Sondrio tre giorni per i giovani

Leggi il testo

Le Acli di Sondrio promuovono tre eventi per i giovani legati all’ambito dello sport e del sociale.

Gli appuntamenti, realizzati in collaborazione con la Polisportiva giovanile salesiana “San Rocco”, vogliono offrire a ragazzi ed atleti l’opportunità di ritrovarsi e di ricominciare a fare attività sportiva in sicurezza.

Il 24 giugno, presso il Parco Bartesaghi di Sondrio, è previsto un pomeriggio di “Sport al parco“, dove i ragazzi potranno avvicinarsi e sperimentare varie attività motorie: il giocosport per i più piccoli di 6-7 anni, mentre per tutti gli altri il minivolley, il volley, il minicalcio, il calcio e il karate.

Secondo appuntamento il 25 giugno con uno spettacolo per tutta la famiglia all’Oratorio San Rocco. Sergio Procopio, con la regia di Daniele Broggini, porta sul palco il tema del bullismo.

Il terzo evento in calendario è fissato per il 2 luglio e vedrà la presenza di Omar Beltran, preparatore atletico e mental coach di fama nazionale. Due gli appuntamenti in programma: nel pomeriggio con i ragazzi delle scuole medie sul tema “Nutrire l’autostima” e alla sera con adulti, allenatori e tecnici sul tema “Nutrire la resilienza”.