Le Acli di Siena organizzano per mercoledì 14 aprile l’evento “Il lavoro al centro. Patto comune contro la pandemia”.
L’iniziativa, in programma per le ore 17 presso l’ex-convento delle Clarisse nel capoluogo, è promosso in collaborazione con il Servizio per la pastorale sociale e del lavoro dell’arcidiocesi di Siena.
Parteciperanno all’incontro l’arcivescovo di Siena Augusto Paolo Lojudice, il presidente provinciale delle Acli Enrico Fiori, il responsabile della pastorale sociale e del lavoro Piero Morini.
Coordina l’incontro Domenico Mugnaini, direttore di ToscanaOggi.
“Il momento storico che stiamo vivendo – spiega il presidente delle Acli di Siena Enrico Fiori – ci pone, tutti insieme, di fronte a nuove sfide nell’economia, nel lavoro e nel colmare il crescente divario sociale. La pandemia ha colpito tutti, senza eccezioni, evidenziando ed accentuando drammaticamente le problematiche sociali, economiche e lavorative emerse negli scorsi anni nelle nostre comunità”.
“C’è bisogno di fare rete – prosegue il presidente Fiori – di potersi ascoltare uno con l’altro per mettere insieme tutte quelle energie positive del nostro territorio per vincere una nuova sfida: rinascere dopo la pandemia”.
L’obiettivo dell’evento del 14 aprile è quello di offrire un luogo d’incontro e di confronto sui temi e le sfide che interessano il mondo del lavoro a Siena e nella provincia, alla ricerca di una risposta corale del mondo del lavoro, dell’impresa e del sindacato.