Dalle Acli di Santa Giustina un concorso in ricordo di Apollonia

In ricordo di Loris Apollonia, ad un anno dalla sua scomparsa, il Circolo Acli di Santa Giustina, in provincia di Belluno, organizza il concorso “Le passioni colorano la vita”.

L’iniziativa, realizzata con il patrocinio del Comune, è rivolta agli alunni delle scuole elementari e medie dell’Istituto comprensivo Rodari.

Loris Apollonia, animatore delle Acli bellunesi e colonna del Circolo Acli di Santa Giustina, nel febbraio del 2020 era stato stroncato da un infarto mentre stava dirigendosi verso casa in bicicletta. La grande perdita per l’associazione viene dunque oggi celebrata con concorso che ne ricordi l’impegno e la dedizione a favore del prossimo.

I ragazzi potranno presentare un elaborato in cui raccontare una loro passione e il ruolo che riveste nella propria vita.

L’elaborato dovrà essere inedito ed ogni partecipante potrà partecipare al concorso con una sola opera.

La giuria del concorso sarà composta da soci del circolo Acli e dai familiari di Loris, che valuteranno gli elaborati in forma anonima.

I premi, che consisteranno in buoni acquisto di libri e materiale scolastico, verranno assegnati ai migliori elaborati, dividendo i ragazzi per età tra scuola elementare e media.