
Il Circolo Acli di Santa Cesarea Terme, in provincia di Lecce, organizza il Primo Maggio all’insegna di don Luigi Sturzo sul tema “Per una nuova generazione di liberi e forti”.
Nel giorno della Festa dei lavoratori, presso la Chiesa Immacolata di Cerfignano alle ore 9 verrà celebrata una Messa in onore di San Giuseppe Artigiano.
Subito dopo ci sarà la benedizione della targa di intitolazione a don Luigi Sturzo della strada nei pressi del Monumento ai Caduti e la commemorazione alla presenza del sindaco di Santa Cesarea Terme Pasquale Bleve e del vicesindaco di Castro Alberto Antonio Capraro.
Il Circolo Acli di Santa Cesarea Terme riprenderà il tema giovedì 16 maggio con un convegno su ”Il popolarismo secondo don Luigi Sturzo”.
Alle ore 18,30, presso l’oratorio parrocchiale di Cerfignano, interverranno il parroco di Santa Cesarea Terme e Cerfignano don Pasquale Fracasso, il presidente provinciale del Centro Turistico Acli Raffaele Santoro, il consigliere comunale Salvatore Maggio, il presidente del Circolo Acli di Santa Cesarea Terme Roberto Mauro e Filippo Giacomo Maggio, già segretario Udc del centro salentino.
Tutti gli eventi potranno essere seguiti in diretta sulla pagina Facebook dell’oratorio parrocchiale “K.Wojtyla”.