Si terrà domani, 10 luglio, nell’Area Archeologica di Fratte, la cerimonia di assegnazione del Premio “Emidio Cecchini” voluto dalle Acli di Salerno per ricordare il compianto presidente nazionale di Acli Arte e Spettacolo, scomparso prematuramente nel giugno 2015.
Il premio, promosso in collaborazione con il Centro turistico delle Acli, viene assegnato ogni anno a giovani musicisti per l’impegno e la dedizione che profondono nella valorizzazione delle arti, attraverso i propri talenti e capacità professionali.
A ricevere il riconoscimento in memoria di Cecchini sarà la “St. Benedict’s school big band” di Londra.
Si tratta di una formazione di 55 giovani elementi, tra musicisti e cantanti di età compresa tra i 15 e 18 anni, accompagnati da otto musicisti professionisti, sotto la direzione del Maestro Christofer Eastwood.
“L’istituzione del Premio – spiega il presidente provinciale delle Acli di Salerno Gianluca Mastrovito – è nata per fare memoria di un amico e dirigente dalla grande sensibilità, dedito all’educazione e promozione dei giovani”.
“La prestigiosa Scuola di Londra – ricorda Mastrovito – rifacendosi alla regola benedettina, promuove ed incoraggia i talenti unici di ogni individuo, consapevoli che tutti hanno un potenziale enorme e che le cose grandi iniziano con piccoli passi”.