Le Acli di Salerno donano le casette biblioteca

Si terrà venerdì 12 agosto a San Marco di Teggiano, su iniziativa del Circolo Acli “Camminare Insieme”, il primo evento di consegna delle casette biblioteca donate dalle Acli di Salerno a dieci Comuni della provincia.

Il progetto prevede il diffondersi di iniziative di bookcrossing nei centri di Acerno, Battipaglia, Bellizzi, Eboli, Giungano, Palomonte, Pontecagnano, Salerno, Sanza e Teggiano. Oltre alle casette per il deposito dei libri, le Acli consegneranno anche una bici a pedalata assistita.

Il bookcrossing si basa proprio sul lasciare libri in luoghi pubblici per farli viaggiare, dandogli così la possibilità di incontrare altri lettori, pubblici nuovi e sempre più ampi.

Le Acli di Salerno hanno deciso di promuoverlo in spazi inediti privilegiando le proprie strutture di base con particolare attenzione a quelle ubicate nelle periferie, i Punto famiglia, le parrocchie e le sedi istituzionali.

Con un investimento di circa 10.000 euro, il progetto punta a trasformare i luoghi dell’abitare più esposti a rischi sociali in biblioteche a cielo aperto, confidando nel potenziale che la cultura può avere nel favorire atteggiamenti positivi.

A Teggiano la casetta biblioteca e la bici elettrica saranno a disposizione presso il Punto Famiglia Manicolorate.