Ancora una stagione di successi per i Kings Acli, compagine di baseball del Circolo Acli di Rivello, in provincia di Potenza.
La squadra è reduce da due tornei internazionali della federazione europea Wbsc Europe: il III Open internacional baseball 5 a Barcellona e il Baltic open 2024 baseball 5 a Vilnius.
I King Acli hanno conquistato un secondo posto cedendo il passo solo alla nazionale della Lituania, attuale campione d’Europa.
I ragazzi si allenano tutto l’anno nell’ex campo di calcio di Rivello “Contu” gestito dal Circolo Acli che ha creato i Kings Rivello Baseball e Softball.
In pochi anni il livello dei giocatori è notevolmente cresciuto al punto che molti di loro sono sotto l’attenta osservazione del manager della nazionale Maurizio Balla e alcuni sono già stati convocati in nazionale.
Emerge tra tutti il capitano dei Kings e componente della nazionale Chiara Pecorelli, fiore all’occhiello della compagine.
C’è da ricordare che in Italia non esiste un campionato di Baseball 5 mentre all’estero questa specialità sta prendendo sempre più piede.