La nuova stagione dei “Kings“, la squadra di baseball del Circolo Acli di Rivello, in provincia di Potenza, inizia con ottime notizie.
Nicola Carlomagno, Andre Labanca e Nicola Ielpo sono infatti i primi giocatori a partecipare al Try Out della Nazionale italiana di baseball slow pitch, che si terra nel tempio del baseball italiano di Nettuno.
Gli atleti parteciperanno a questo stage in preparazione al campionato europeo che si terrà proprio in Italia, il prossimo giugno, in cui saranno protagoniste le migliori nazionali del continente.
Per i tre giovani giocatori di baseball dei “Kings” del Circolo Acli di Rivello si tratta di un traguardo insperato, frutto di un impegno serio e costante.
La convocazione è un riconoscimento anche per la società rivellese, che in poco tempo e con esigue condizioni, ha saputo ritagliarsi uno spazio, portando Rivello alla ribalta internazionale.
E’ solo l’inizio della stagione, che vedrà partecipare i “Kings” al campionato nazionale di baseball slow pitch con tre categorie: minibaseball, Under 12 e Under 15.
Un ruolo di primaria importanza è riservato anche alla squadra femminile delle Acli di Rivello, capitanata dalle gemelle Luciana e Dominga Labanca, anche loro in aria di nazionale.