Le Acli della Puglia a convegno col presidente nazionale

Leggi il testo

Le Acli regionali della Puglia si ritrovano oggi, 2 luglio, per un incontro con il presidente nazionale dell’associazione Emiliano Manfredonia.

L’appuntamento, in programma per la mattinata, si tiene a Bari, presso Villa Romanazzi Carducci, e vedrà presenti i dirigenti regionali e provinciali delle Acli, i presidenti delle strutture di base ed i responsabili dei servizi.

L’occasione segna la ripresa dell’attività dei Circoli Acli che da ieri hanno potuto riaprire i battenti dopo mesi di chiusura forzata e di blocco delle attività aggregative, sociali e culturali.

La visita del presidente Manfredonia in Puglia sarà anche occasione per ribadire la necessità di un maggiore equilibrio nella destinazione delle risorse finanziarie tra nord e sud del Paese.

“Continueremo – spiega il presidente regionale delle Acli della Puglia Vincenzo Purgatorio – ad appoggiare l’appello di 500 sindaci sul Recovery Found a sostegno del sud. Ci faremo promotori di una iniziativa delle Acli del Mezzogiorno che, insieme alla presidenza nazionale, chieda di invertire la rotta e ripristinare un equilibrio nazionale. La richiesta non è solo di maggiori risorse ma anche e soprattutto di nuove opportunità di sviluppo che mirino a salvaguardare il nostro capitale sociale: le persone“.