Alle Acli di Potenza dibattito sui social media

Come i social media sono entrati nella vita delle persone? A questa domanda proveranno a rispondere le Acli di Potenza con la presentazione del libro “Social…mente” di Lanfranco Norcini Pala.

L’evento, in programma per venerdì 22 ottobre alle ore 18 presso la sala convegni Art Restaurant del capoluogo lucano, vedrà l’intervento dell’autore.

A dialogare con lui saranno il giornalista e scrittore Renato Cantore ed il consigliere nazionale del Cta Filippo Pugliese.

Norcini Pala spiegherà, utilizzando esempi concreti, i meccanismi che oggi governano la rete ed in particolare i social media: un enorme e potente sistema di raccolta di dati, utilizzati per profilare gli utenti, esaminare le loro scelte di consumo, indirizzare verso prodotti o servizi, orientare le idee e il consenso.

Il libro “Social… mente”, un lavoro scientifico scritto con intenti divulgativi, offre una risposta all’utente che non vuole essere prigioniero della rete: conoscere i meccanismi di funzionamento dei social media, approcciare il digitale con un pensiero analogico, recuperare la dimensione del confronto e del dialogo tra gli utenti.