Il Circolo Acli di Pontegrande finisce su “The Observer”

Leggi il testo

Il Circolo Acli “Toniolo” di Pontegrande, nel comune di Calci ed il più antico della provincia di Pisa, è finito sulle pagine di “The Observer“, il prestigioso periodico britannico domenicale.

Una foto scattata dal fotografo Ian Robertson ad alcuni soci seduti davanti al Circolo ha infatti vinto un contest fotografico promosso dal glorioso settimanale.

Il fotografo inglese era arrivato in Val Graziosa per realizzare un servizio sugli itinerari in mountain bike. Dopo aver esaminato e ritratto i sentieri ciclistici del Monte Serra, il gruppo di Robertson è stato attratto dalla immagine di socialità che si era creata davanti al Circolo Acli e non ha mancato di coglierla nell’obiettivo.

La notizia della popolarità in Gran Bretagna del Circolo Acli di Pontegrande ha coinciso con la riapertura della struttura dopo l’emergenza coronavirus.

“Il settimanale inglese “The Observer” – ha commentato il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti – è riuscito a cogliere la centralità dei centri di aggregazione nella vita del nostro territorio. Questa ventata di internazionalità, che ha dato visibilità al circolo e al paese intero, sia di buon auspicio per la ripartenza dello storico Circolo Acli di Pontegrande”.