“Vieni ti presento un libro” alle Acli di Pontecagnano

Anche quest’anno Il Ponte per il futuro di Pontecagnano Faiano, struttura di base delle Acli di Salerno, sceglie di caratterizzare la propria azione sociale attraverso la divulgazione e valorizzazione della cultura.

Torna infatti la collaudata iniziativa “Vieni ti presento un libro” che ha l’obiettivo di promuovere il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Quest’anno, inoltre, l’iniziativa delle Acli aderirà a “Il maggio dei libri” la campagna nazionale che invita a portare i libri anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare chi solitamente non legge ma che può essere incuriosito se stimolato nel giusto modo.

Due gli appuntamenti programmati a Pontecagnano Faiano presso la sede dell’oratorio Virtus Nova, partner del format.

Il 13 ed il 20 maggio, alle ore 19, sette giovani lettori, attraverso la presentazione del proprio “libro del cuore”, proveranno a coinvolgere ed incuriosire i partecipanti aprendo con essi un dialogo per suscitare spunti di riflessione.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Pontecagnano Faiano, è realizzata in collaborazione, con la presidenza provinciale delle Acli di Salerno, la ProLoco Etruschi di frontiera e Radio Ponte Regeneration.

L’edizione 2019 vede l’adesione ed il coinvolgimento anche del Forum dei Giovani della città piacentina.