Le Acli di Nuoro presentano lo studio sul contrasto alla povertà

Leggi il testo

Martedì 14 settembre alle ore 18, presso l’auditorium della Biblioteca Sebastiano Satta, si terrà la presentazione dello studio che le Acli di Nuoro hanno pubblicato al termine dell’indagine sulle misure di contrasto alla povertà svolta a partire dal marzo 2020.

La pubblicazione, dal titolo “Le misure di contrasto alla povertà: a che punto siamo?”, è inserita all’interno del progetto “Una rete per la speranza” con cui le Acli provinciali stanno mettendo in campo azioni di sostegno, orientamento, ascolto e aiuto alle persone in stato di difficoltà economica e psicologica.

“Dopo aver studiato il fenomeno della povertà nel territorio – spiega il presidente provinciale delle Acli di Nuoro Salvatore Floris – ora facciamo le nostre proposte, cercando di capire come agire più rapidamente e con maggiore efficacia, considerando anche che ci troviamo nel pieno del dibattito sulla riforma del reddito di cittadinanza”.

La presentazione sarà aperta da un saluto introduttivo del sindaco di Nuoro Andrea Soddu. Seguiranno gli interventi del sindaco di Oliena Sebastiano Antioco Congiu, del sindaco di Bottidda Ivo Nieddu, del ricercatore delle Acli di Nuoro Paolo Sini e del presidente provinciale delle Acli Salvatore Floris.

Potranno avere accesso solo le persone in possesso del Green pass.