Prenderà il via domani, mercoledì 25 novembre, la rubrica di approfondimento online “Incontri Acli” promossa dalle Acli di Nuoro.
La rubrica ospiterà una serie di interviste a personalità di vari settori della città per raccontare da diverse prospettive questo particolare periodo e la situazione di emergenza del territorio.
Gli incontri saranno trasmessi sulla pagina Facebook e sul canale YouTube delle Acli di Nuoro, luoghi di incontro e informazione per chiunque voglia sentirsi “vicino” agli altri anche in questi giorni difficili.
Prima ospite della rubrica sarà Antonina Carai, direttrice del reparto di malattie infettive dell’ospedale “San Francesco” di Nuoro.
Nell’intervista registrata sono emersi dettagli sull’organizzazione del reparto Covid di Nuoro e sulla pressione alla quale è sottoposto il sistema sanitario in questi giorni di eccezionale emergenza.
“In questo primo appuntamento di “Incontri Acli” – anticipano le Acli di Nuoro – abbiamo ascoltato parole piene di umanità sulle difficoltà e speranze quotidiane del personale medico in prima linea e raccolto consigli preziosi sulle procedure da seguire per proteggerci dal contagio, gestire le situazioni di positività al virus e renderci membri utili alla comunità, usando il buon senso a tutela di noi stessi e degli altri”.