“Piantiamola”: le Acli di Novate per la cura dell’ambiente

Il Circolo Acli di Novate Milanese, in provincia di Milano, organizza per domani, 10 aprile, un nuovo appuntamento di “Piantiamola“, iniziativa che prevede la pulizia di alcune aree verdi e la messa a dimora di nuove piante.

L’area interessata sarà quella di via Cascina del sole.

Finalità di “Piantiamola” è quella di promuovere una maggior attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale e alla cura del territorio all’interno della comunità cittadina, includendo il maggior numero possibile di persone appartenenti alle diverse realtà: associazioni, gruppi informali, oratori, singoli cittadini.

“Attraverso queste iniziative ambientali – spiega il Circolo Acli di Novate Milanese – si possano rinsaldare i legami di comunità tra cittadini e cittadine, associazioni locali e tra i vari soggetti del territorio. Incrementando la collaborazione e la co-progettazione locale, vorremmo contribuire a rendere sempre più Novate un tessuto in grado di leggere le richieste delle persone che lì abitano e vivono, partendo dalle fasce considerate più fragili“.