Tombola di Carnevale online per il Circolo Acli di Mussotto

Nella impossibilità di poter svolgere la tradizionale “Tombola di Carnevale” nei suoi locali, Circolo Acli “Luigi Maiolo” di Mussotto d’Alba, in provincia di Cuneo, ha deciso di realizzare eccezionalmente per quest’anno una versione online.

L’appuntamento è per sabato 13 febbraio sulla pagina YouTube del Circolo Acli.

Da circa trent’anni il sodalizio realizza un evento che richiama oltre 200 persone per la tombola in maschera con premi in alimenti e sorprese.

Quest’anno, malgrado l’impossibilità della presenza fisica, il meccanismo sarà comunque semplice: si potranno acquistare le cartelle online oppure presso alcuni negozi convenzionati di Mussotto. Dalle ore 20,30 si potrà assistere in diretta all’estrazione dei numeri per 15 tornate di china e tre tombole.

“Il bello della “Tombola di Carnevale” – spiegano i promotori del Circolo Acli di Mussotto – è lo stare insieme ma in tempi di emergenza sanitaria abbiamo dovuto imparare a socializzare anche se distanti fisicamente. Per questo motivo abbiamo ripensato la formula del gioco della tombola usando un po’ di tecnologia ma non senza complicazioni: è tutto molto facile e alla portata anche di chi è meno digitale”.

Grazie ad un sistema informatico sarà possibile tenere traccia di tutte le cartelle e dei numeri usciti. Chi la sera della tombola non riuscirà a seguire in diretta l’estrazione verrà avvisato dagli organizzatori se una delle sue cartelle è risultata vincente.

La scorsa edizione dell’appuntamento di carnevale del Circolo Acli di Mussotto era stata prima rinviata e poi cancellata per l’introduzione delle restrizioni anti-covid.