Dai Circoli Acli di Monza e Vimercate un percorso sul lavoro

I Circoli Acli della zona di Monza e Vimercate promuovono il ciclo di incontri “Accorciamo le distanze“, un percorso di avvicinamento al mondo del lavoro nelle sue varie opportunità.

Il programma prevede quattro seminari e tre laboratori.

Dopo i primi due incontri dedicati alla piccola e media impresa ed all’artigianato, il prossimo appuntamento, in programma per il 6 maggio, sarà sul tema “I negozi di vicinato come posso evolvere per contrastare la grande distribuzione?“. L’incontro esaminerà le possibilità di lavoro per i giovani in questo settore.

L’ultimo evento, in programma per giovedì 13 maggio, sarà dedicato alla situazione manageriale in Italia. I relatori spiegheranno come si diventa un dirigente o si apre una start-up, quali percorsi formativi sono consigliati per un giovane che desidera essere imprenditore.

Il 21, 22 e 29 maggio, infine, si svolgeranno i laboratori per affrontare attivamente i grandi temi dell’approccio alla realtà lavorativa: come autovalutare le competenze e le aspirazioni, come impostare il cv, come presentarsi a un colloquio di lavoro.

Oltre ad un numero limitato di posti in presenza, sarà possibile seguire gli eventi e le attività anche online.