
Grande festa al Circolo Acli “SS. Annunziata” di Montecosaro Scalo, in provincia di Macerata, per il pensionamento della “barista” Giovanna Bracalente.
La Bracalente gestiva la mescita del Circolo Acli da ben 33 anni.
Il Presidente del Circolo Acli Ottorino Torresi, nel salutare la signora Giovanna ha ricordato come la sua vita sia stata fortemente legata alla storia delle Acli di Montecosaro.
Nato come parcheggio del parroco, la prima struttura del Circolo Acli fu realizzata dai volontari della comunità per dare un punto di ritrovo soprattutto agli anziani.
Negli anni la struttura è cresciuta e si è arricchita di servizi per i soci.
In questi decenni la signora Giovanna ha seguito con occhio attento e materno schiere di giovani che alle Acli hanno trovato occasioni di socializzazione ma anche momenti di impegno sociale.
Giovanna Bracalente, commossa, ha ricevuto dai soci del Circolo un significativo presente ed una targa ricordo.
Presa dal ruolo di nonna, ora potrà godersi la meritata pensione.