
Il Circolo Acli “San Rocco e San Nicola da Tolentino” di Modugno, in provincia di Bari, presenta oggi alla cittadinanza la seconda edizione del progetto “Dal bullismo alle emozioni“.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la scuola secondaria di primo grado “Casavola D’Assisi” e con il patrocinio del Comune di Modugno.
Per il secondo anno consecutivo professionisti e soci del circolo metteranno a servizio le loro competenze per facilitare la conoscenza delle emozioni con gli adolescenti.
Saranno più di 60 i ragazzi coinvolti in diversi incontri con la metodologia della “Rational emotive behavior therapy“, per cui verrà effettuata una apposita formazione ai docenti.
L’evento è aperto dai saluti del sindaco di Modugno Nicola Magrone e del dirigente della scuola secondaria di primo grado “Casavola – D’Assisi” Nicola Giovanni Errico.
La presentazione del progetto è a cura di Francesco Fasini ed Emanuela Passaquindici.
oltre ai rappresentanti dell’istituto intervengono anche i responsabili dell’associazione di volontariato “Anto Paninabella”.
Le conclusioni sono affidate alla presidente del Circolo ACLI di Modugno Serena Trentadue.
L’incontro di Modugno sul progetto “Dal bullismo alle emozioni” è condotto da Filomena Menolascina, consigliere provinciale delle Acli di Bari.