Con una bella festa il Circolo Acli di Milzano, in provincia di Brescia, ha riaperto i battenti dopo l’incendio che lo aveva gravemente danneggiato nell’aprile del 2017.
Le attività ed i servizi offerti ai cittadini dai volontari del Circolo Acli sono dunque tornati a casa per continuare il lavoro che, come ha ricordato il parroco della cittadina don Lorenzo, “è da intendersi come una missione, pratica testimonianza della dottrina sociale della Chiesa”.
In questo lungo tempo la sessantina di soci del Circolo Acli, guidati dalla presidente Alda Gonzini, aveva dovuto riunirsi presso la canonica, con una pesante limitazione alle iniziative.
Ora il piccolo centro bresciano potrà di nuovo avere un punto di riferimento per le attività di aggregazione e per i servizi sociali come quelli del Patronato Acli.
Il direttivo del Circolo Acli ha voluto ringraziare la parrocchia per il supporto ed i tanti volontari che in questi anni sono restati vicini all’associazione ed hanno contributo alla riapertura dei locali.