Festa dell’Europa: campagna dei Giovani delle Acli di Milano

In occasione del prossimo 9 maggio, Festa dell’Europa, i Giovani delle Acli di Milano lanciano la campagna #MilanoèEuropa.

L’iniziativa, che celebra il 70esimo anniversario della Dichiarazione Schuman, atto che segna l’inizio del processo d’integrazione europea, è realizzata in collaborazione con l’Associazione ConMiGo.

“Ogni giorno – spiega il responsabile dei Giovani delle Acli di Milano Simone Romagnoli – posteremo un collage di foto di ragazze e ragazzi delle nostre associazioni con in mano un cartello con l’#MilanoèEuropa. Ne avremo uno per ogni giorno della settimana che precederà l’evento, con i 5 motivi che legano la nostra città all’Unione Europea, per sottolineare le opportunità che l’Europa offre per Milano”.

Le 5 tematiche sulla quali si fonderà il percorso sono l’innovazione, la sostenibilità, la ricerca, la multiculturalità e l’inclusione, l’idea di “una città per giovani, una città Erasmus, una città europea“.

La campagna dei Giovani delle Acli di Milano culminerà nell’evento online di sabato 9 maggio, alle ore 18.30, dal titolo “Milano nell’Europa che verrà”.