Il Circolo Acli di Mellana di Boves, in provincia di Cuneo, presenta la trentaduesima edizione del concorso nazionale “Parole e immagini”.
L’evento, in programma per sabato 25 marzo alle ore 21, prevede una serata di lettura di poesie e prose ed un ricordo di Beppe Sajeva, partigiano e giornalista, in occasione del primo anniversario della scomparsa.
L’edizione 2023 del concorso “Parole e immagini” vedrà le premiazioni sabato 17 giugno, alle 16, nell’anfiteatro adiacente al Circolo Acli.
Le sezioni di poesia e prosa, per ragazzi (fino ai venti anni) ed adulti, “satira” e “abbinamenti parole ed immagini”, restano come di consueto a tema libero.
Le sezioni fotografiche, che ogni anno sono dedicate a temi diversi, questa volta riguarderanno “Animali addomesticati”, “Scrivere con la luce, raccontare…”, “Quel color… arcobaleno”, “La fotografia e la morte, arte funeraria…”, “Cogli la magia che ti circonda”.
I termini per l’invio degli scritti son fissati a lunedì 3 aprile; per fotografie e abbinamenti parole ed immagini i termini restano aperti sino a martedì 2 maggio.