
Festa grande per il Circolo Acli “Don Bosco” di Marina di Pisa che celebra i 70 anni dalla sua fondazione.
Evento principale sarà l’inaugurazione della mostra “Storia fatta di persone che hanno creduto nel messaggio e nell’impegno sociale e culturale portato avanti negli anni“, con cui il Circolo ha voluto ripercorrere la propria storia attraverso le immagini delle iniziative e delle persone che dal 1952 hanno portato avanti l’impegno sociale delle Acli.
La mostra verrà inaugurata venerdì 8 luglio alle ore 9 e sarà visitabile gratuitamente per tutto il fine settimana.
Nel pomeriggio un convegno sarà anche l’occasione per celebrare i 110 anni dalla posa della prima pietra della Chiesa di Maria Ausiliatrice.
Il programma prevede, dalle 16,30, gli interventi del presidente del Circolo Acli Pietro Magli, che tratteggerà la storia del circolo marinese, e di mons. Franco Baggiani, già maestro della Cappella del Duomo di Pisa, che si soffermerà sulla storia della posa della prima pietra per la costruzione di S. Maria Ausiliatrice assieme ad alcuni aspetti della personalità poliedrica del Card. Pietro Maffi.
Il progetto per la costruzione della Chiesa sarà descritto dall’arch. Francesco Lepri.
L’evento terminerà con l’esibizione degli allievi della Scuola del Litorale Pisano.
I festeggiamenti per i 70 anni del Circolo Acli di Marina di Pisa si concluderanno sabato 9 luglio alle 18 con la messa in suffragio dei soci Acli defunti officiata dal parroco don Messias Barsella.