L’Emporio Solidale delle Acli di Mantova si presenta

Leggi il testo

Le Acli di Mantova hanno programmato tre appuntamenti per conoscere da vicino il loro Emporio Solidale.

L’Emporio Solidale nasce dall’accordo fra Acli, Comune, associazione Il Faro e Csv Lombardia Sud, in collaborazione con la Caritas e l’Associazione volontariato Acli Lombardia.

Il primo incontro, fissato per sabato 11 maggio alle 10, si terrà nella sede provinciale delle Acli Provinciali, servirà ad illustrare il funzionamento della nuova struttura.

Nel secondo appuntamento, il 18 maggio, nello stesso orario e stessa sede, ci si soffermerà sui destinatari del progetto e sui valori che lo muovono.

Il terzo incontro, programmato per il 25 maggio alle 10 nelle sede dell’Emporio Solidale, offrirà la possibilità di ascoltare la testimonianza di alcuni volontari già attivi in realtà simili, grazie alla partecipazione degli Empori di Parma, Suzzara e Verona.

Nelle prossime settimane l’Emporio inizierà ad accogliere sui propri scaffali prodotti alimentari donati dalle aziende del territorio, per la successiva distribuzione ai destinatari, individuati con la collaborazione dell’ufficio servizi sociali del Comune.